Arance rosse

Le arance rosse

Oltre ad essere  deliziose, sono  ricche di antiossidanti che promuovono la salute.

Ovviamente parliamo delle arance rosse di Sicilia.

Nel banco frutta, le arance siciliane  già si distinguono dalle concorrenti dalla buccia arancione costellata da sfumatura di colore rosso.

arance-rosse

Il colore dell’arancia rossa di Sicilia igp è dovuto alla presenza di antociani, dei pigmenti presenti negli agrumi siciliani, efficaci per la  tutela della salute.

Il  vulcano Etna battezza l’arancia rossa rendendola unica. Riconosciuto dall’Unione Europea col marchio IGP indicazione geografica protetta.

etna-arancia igp

Oltre a fornire gli antiossidanti, l’ arancia rossa è ipocalorica e ricca di  vitamine, le quali  favoriscono la salute della flora intestinale.

Una ricerca  dell’Istituto di Oncologia di Milano, dimostra che le arance di Sicilia riducono i livelli ematici di colesterolo e trigliceridi  inibendo la formazione di placche che ostacolano il flusso grazie all’azione congiunta di antociani, fibre e altri composti, come acidi idrossicinnamici e esperidina.

Un sanguigno al giorno è sufficiente per ottenere la quantità necessaria di vitamina C (60 mg.)

Il Gruppo Affio si occupa della produzione ed esportazione dell’arancia rossa di Sicilia IGP.

Siamo presenti nei maggiori mercati ortofrutticoli italiani ed esteri quali Russia, Germania, Nord Europa e Giappone. Ci occupiamo della vendita all’ingrosso dell’arancia rossa siciliana di altissima qualità.

Contattaci se vuoi rivendere l’arancia Rossa di Sicilia