Arance Rosse di Sicilia

Con certificazione IGP dall’Unione Europea, con diverse varietà

Le Arance rosse siciliane, tra cui l’arancia rossa tarocco,  sono uniche al mondo grazie alle condizioni climatiche offerte dall’attivo Vulcano Etna che corregge in ulteriore bene la pigmentazione. Quindi hanno valori e gusti nutrizionali ben diverse rispetto alle arance di altri Paesi produttori. Infatti sono stati riconosciuti dal marchio europeo IGP.

Il Gruppo Affio si occupa della produzione ed esportazione dell’arancia rossa di Sicilia IGP.

Siamo presenti nei maggiori mercati ortofrutticoli italiani ed esteri quali Russia, Germania, Nord Europa e Giappone. Ci occupiamo della vendita all’ingrosso dell’arancia rossa siciliana di altissima qualità.

Benefici

Le arance rosse hanno uno straordinario potere benefico oltre allo straordinario e gradevole gusto. Le arance rosse combattono con buoni risultati le forme degenerative tumorali (grazie alla presenza dei numerosi antiossidanti) e fungono da “riparo” verso angina, bronchite, malattie cardiovascolari, ipertensione, diabete, gengivite, obesità, emicrania, cefalea e reumatismi.

Varietà

Tarocco

tarocco

Il tarocco è un ottima arancia a polpa rossa da tavola di forma sferica senza semi e facile da sbucciare. Il tarocco siciliano è favorito dalla pigmentazione nelle zone del Vulcano Etna con certificazione IGP che ne identifica l’unicità europea.

Pezzatura: Medio-Alta
Disponibilità: Dicembre-Aprile

Sanguinello

sanguinello

L’arancia sanguinello o sanguigno è un ottima arancia a polpa rossa vinosa, ottima per le spremute, indicata a chi pratica sport. Matura a Febbraio ma si conserva sulle piante fino ad Aprile con certificazione IGP dell’Unione Europea. Si presenta con sfumature rosse da un lato e senza semi.

Pezzatura: Medio-Bassa
Disponibilità: Febbraio-Marzo

Moro

moro

L’arancia moro a polpa rossa si presenta in forma un poco ovale Il moro è una buona arancia da tavola e da spremuta ricca di minerali e pochi grassi e con un elevato contenuto di acido citrico. Possiede certificazione IGP.

Pezzatura: Medio-Alta
Disponibilità: Dicembre-Febbraio

Territorio di Produzione

Nel territorio della Piana di Catania, il vulcano Etna favorisce le condizioni ideali per la coltivazione dell’arancia rossa: un terreno molto fertile grazie alla presenza del vulcano, e un clima secco con forti escursioni di temperatura tra il giorno e la notte fanno sì che nel periodo di maturazione ne autenticano l’unicità della polpa rossa. Uniche in Europa e nel Mondo!!!

Certificazione IGP

Siamo fornitori di ristoranti, mini market, ortofrutta e inseriti nella  Gdo. Se vuoi diventare rivenditore dei nostri prodotti sotto il nostro marchio che ne determina la qualità  contattaci. Esportiamo arance rosse di Sicilia di altissima qualità.