Fichi D‘india dell’Etna

Con Certificazione DOP dall’Unione Europea.

I Fichi d’India dell’ Etna DOP sono un pò l’immagine della nostra splendida terra, la Sicilia. I Fichi d’India rappresentano il punto forte del marchio AFFIO che è riuscita a far emozionare le papille gustative anche fino in Svezia.  Grazie alla trasformazione di fichi d’India sbucciati e al classico  export di fichi d’India senza spine. I Fichi d’India dell’Etna sono stati riconosciuti dall’Unione Europea sotto la denominazione DOP.

Il Gruppo Affio si occupa della produzione, della trasformazione ed esportazione dell’fico d’india del monte Etna DOP.

Siamo presenti nei maggiori mercati ortofrutticoli italiani ed esteri quali Russia, Germania, Nord Europa e Giappone. Ci occupiamo della vendita all’ingrosso dei fichi d’India DOP di altissima qualità.

Benefici

I Fichi d’india di S.Cono, hanno un gusto intenso pieno di polpa che riesce a mettere subito di buon umore. Ottimi per la colazione. Sono ricche di fibre e Vitamine che combattono  fatica e stress. Il Fico d’India dell’Etna aiuta a rigenerare le cellule ed è efficace per i problemi legati all’attenzione e alla mancanza di concentrazione. Aiuta a far rilassare i muscoli sopratutto degli anziani e aumenta le difese dell’organismo ed è un equilibratore psichico che agisce in modo benefico sull’umore. 

Varietà

Agostano

fichi-d'india-export

Il fico d’india Agostano nasce dalla germogliata di primavera e lasciato crescere per essere raccolto tra Agosto e Settembre. Presenta un gusto forte e sublime anche per i palati più sofisticati.

Pezzatura: Piccola
Disponibilità: Agosto-Settembre

Bastardone

bastardone

Il fico d’india Bastardone o Tardivo nasce da una maturazione posticipata per essere raccolto tra Ottobre e Dicembre. Ha pochi semi, una pezzatura più grande rispetto agli agostani con un sapore unico.

Pezzatura: Grande
Disponibilità: Ottobre-Dicembre

Territorio di Produzione

La zona di produzione comprende i territori dei comuni di San Cono, San Michele di Ganzaria, in provincia di Catania, nonché Piazza Armerina (Enna) e Mazzarino (Caltanissetta). I Fichi d’india vengono raccolte tra agosto e settembre gli “Agostani” e tra Ottobre e Dicembre i “Bastardoni” che  si distinguono per le grandi dimensioni, e la particolare dolcezza e fragranza. Il microclima e la qualità della terra di produzione danno origine a frutti dalla qualità unica.  Qualità DOP.

Certificazione DOP

Siamo fornitori di ristoranti, mini market, ortofrutta e inseriti nella  Gdo. Se vuoi diventare rivenditore dei nostri prodotti sotto il nostro marchio che ne determina la qualità  contattaci. Esportiamo Fichi D’india di Sicilia di altissima qualità.