Qr code arancia rossa affio

Qr Code dell’arancia Rossa di Sicilia, affio

Finalmente anche noi che ci occupiamo della raccolta e lavorazione dell’arance rosse di Sicilia con le varietà arancia moro, arancia Tarocco e Arancia Sanguinello, abbiamo realizzato un qr code (tramite l’agenzia web per le imprese siciliane mastroseo.it)per dare la possibilità a chi ci segue di tenere un promemoria sul proprio smartphone.

 

QR Code… che cos’è?

I QR Code sono un’evoluzione del tradizionale codice a barre.

Fotografando l’immagine qui sotto avrai la possibilità di memorizzare i nostri contatti e leggerli su tutti i dispositivi mobili.

Il codice che vedi qui sotto contiene un link per accedere ai nostri contatti…

 

qr code e arance rosse

 

 

 

Come si legge il QR Code?

… basta avere uno smartphone con una fotocamera e un lettore di codici installato. Ce ne sono tantissimi. Te ne suggeriamo alcuni, a nostro avviso i migliori, per ogni piattaforma mobile.

Barcode Scanner per Android:

Lettore semplice e intuitivo. Include uno storico dei codici decifrati e permette di condividerli su Facebook, Twitter o di inviarli via email o SMS.

i-nigma per iPhone:

Con la fotocamera del tuo iPhone e i-nigma installato potrai controllare tutto quello che si nasconde dietro un QR Code. La scansione è rapida e il software funziona alla perfezione.

Quindi ti basta scaricare un lettore di codice sul tuo telefonino (programma che occupa poca memoria) e fotografare il codice sopra e salvarlo se vuoi accedere al sito in un secondo momento come promemoria.

E ricorda: Arance rosse di Sicilia IGP sono un dono della natura!!!