Spremuta di arance a polpa rossa di Sicilia

Salve cari amici di AFFIO…

Oggi volevo proporvi un qualcosa che va oltre la ricetta, o il modo per riutilizzare le arance rosse, una cosa molto più semplice per usare l’arancia a polpa rossa e trarre al massimo dei suoi benefici.

Parliamo proprio della “SPREMUTA D’ARANCIA“, bere un bicchiere di spremuta d’arance rosse siciliane al giorno è un vero toccasana, ma non sono solo io a dirlo, bensì alle spalle di questa affermazione vi è proprio una ricerca canadese pubblicata su una nota rivista.

Di fatti bere 750g di spremuta al giorno è una dose ottimale per aumentare nel sangue il colesterolo buono a scapito di quello cattivo. Ma oltre al colesterolo il succo d’arancia ha tanti altri benefici, ricco di antiossidanti, vitamina C, flavonoidi che proteggono le cellule dei radicali liberi che ci difendono da malanni e invecchiamento.
Questo studio scaturisce proprio nell’invogliare le persone a consumare agrumi siciliani, ed in generale frutta e verdura alimenti che deve essere sempre presenti nella “dieta” quotidiana, in quanto i sono i migliori alleati del nostro cuore.